REAL TIME MARKETING: dal BE-wizard di Rimini, il MOMENTO è adesso.

dal nuovo sito web di Ideagency, agenzia di marketing e comunicazione a Brescia

“La rivoluzione è nelle nostre mani” –  dice Greg Jarboe – introducendo il BE-Wizard,l’evento che da sei anni a oggi, tra il 16 e il 17 marzo, porta a Rimini i guru del digital marketing.

David Meerman Scott, colui che per primo ha introdotto la teoria del marketing in tempo reale, invita a rendere più umana la conversazione sui dispositivi mobili, che a sua detta rappresentano lo strumento di marketing più potente del mondo, e allo stesso tempo, una tecnologia superiore a quella che ha portato l’uomo sulla luna.

Lo show di Scott porta un messaggio chiaro: il real time marketing è in grado di creare occasioni imperdibili e le aziende devono convincersi ad adottare una strategia in grado di valorizzare i tempi di reazione. Come? Dimenticandoci delle riunioni interminabili, dei tempi di risposta medievali, dell’approvazione di ogni interazione da parte del board di direzione.

Come dire: “vale più una risposta veloce, di una perfetta” e lo stesso discorso tocca ogni altra attività di condivisione e interazione con il web (dalle newsletter, ai blog, ai commenti sui social). Il web ha bisogno dell’adesso, del subito, di contenuti e risposte umane, vive, reali, più che di precisione da maestrina elementare e geometri con la squadra in mano. Per farcela, per stare al passo e approfittare delle occasioni, occorre scordarsi della burocrazia, mollando le procedure e buttandosi – adesso – nel MARKETING IN TEMPO REALE, bypassando la paura. La paura, infatti è l’unico muro che impedisce alle aziende di provarci, temendo che senza un’oculatissima (e ormai pleistocenica) pianificazione delle risposte e dei propri movimenti sul web possa succedere qualcosa di irreparabile.

“On the web you are what you publish”  – dice il guru del marketing – convincendo anche i più scettici e mostrando come – con la giusta strategia di marketing in tempo reale – chiunque possa raggiungere risultati incredibili, come quello di Oreo al Superbowl del 2013.

Nel prossimo corso di formazione gratuita, in programmazione per Venerdì 11 Aprile alle ore 14:00, parleremo dell’evoluzione della comunicazione: da tradizionale a trasversale.

Roberta Giulia Amidani mostrerà come la comunicazione è cambiata, partendo dalle prime forme di comunicazione visiva, passando per la storia della pubblicità (dalle prime stampe al Carosello) e arrivando all’immediatezza del web.

Per informazioni e per partecipare (gratis: i corsi di Idea sono free of charge, per sempre) clicca qui, per scoprire dove, come e perché, poi compila il modulo e preparati a divertirti, a conoscere altri imprenditori e manager (porta i biglietti da visita!) e diventare nostro amico.

 

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