Numero due: tieni il tempo.

Verificato di aver inserito i contenuti giusti, usato il linguaggio più adatto, accontentato gli utenti più esigenti non è ancora il momento di rilassarsi con la pausa caffè.

Se stai alzando il soppracciglio, abbassalo pure e leggi qua:

Numero uno: tienili svegli.

Senza il marketing il latte te lo sogni.

Cercando informazioni in Internet su vari argomenti mi è spesso capitato di inciampare nelle pagine relative alle news che riportavano in bella mostra la seguente dicitura: “Aggiornato a giugno 2001”. Lo sguardo corre al calendario: ottobbre 2015. Apperò! (no, non mi riferisco all’App dell’iPhone). Di certo è più aggiornato della prima edizione della Sacra Bibbia!

Se c’è una cosa che può distruggere irrimediabilmente l’immagine di un’azienda (o di un imprenditore) è l’odore di vecchio! Tanto per ripredere un tema che mi è caro, voi la mangereste una mozzarella fatta con il latte di una mucca le cui ultime notizie risalgono a quattordici anni fa?

Per una strana legge della fisica, nel Web il tempo scorre più velocemente, oggi è già ieri, domani sta passando e in un attimo è già Pasqua!

Il cliente (ovvero colui che paga), potenziale e non, va sempre aggiornato sulle ultime possibilità/prodotti/servizi che l’azienda ha da offrirgli.

Immaginate il catalogo di un’azienda che produce software che risale a tre o quattro anni prima, o il curriculum del megadirettoregenerale che come ultima esperienza lavorativa riporta lo stage fatto alla fabbrica di Willy Wonka come Oompa-Loompa in prova.

Un profilo sempre aggiornato rimanda l’immagine di un’azienda (leggi anche imprenditore) che sa mettersi in gioco, crescere e stare al passo con il cambiamento e l’innovazione che il mercato richiede.

Puoi avere l’impresa più efficente, avere il prodotto migliore, lo staff più preparato, ma se non ha capito che tutto si gioca sulle risorse che investi sulla comunicazione allora ti resta solo la mozzarella scaduta!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...