Le misure contano?

immagine post misure contano

Si usa dire che le misure non contino ma sappiamo tutti che non è vero. O non lo è del tutto.

Le misure contano quando quello che misuriamo ha un peso. Contano quando servono a darci riferimenti. Contano quando hanno degli effetti.

Se chiedi al salumiere due etti di crudo e te ne dà due e quaranta, puoi lasciar correre. Ma se nella busta ci mette mezzo prosciutto, che fai, lasci? No, vero?

Allo stesso modo, le misure, quelle che leggi e che ti aspetti poi di trovare hanno un senso. Giusto? Se prenoti una casa per le vacanze per sei persone con piscina e parco, da un annuncio online e quando arrivi, ti trovi in un monolocale da ventidue metri quadri, al sesto piano senza ascensore, come minimo, te ne vai.

L’essenziale per chi vende/fa marketing, è:

  1. conoscere le misure che contano e rispettarle;
  2. fare promesse che può mantenere;
  3. non promettere miracoli.

A partire dalla settimana prossima, scriveremo sul tema delle misure, esplorando la loro importanza in relazione:

  • al digitale- quando è troppo e quando è poco;
  • all’off-line – quando la carta canta e quando stufa

Stay tuned!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...