Quanti caratteri?

Le misure contano.

Abbiamo parlato di come partire per decidere cosa e come scrivere sul web. Ora parliamo di quanto.

Post e news: da 300 a 500 parole. A Google, i post piaccion lunghi, ma ai lettori no. Si stufano. Hanno bisogno di capire in fretta se il tuo contenuto è interessante o meno.

Aggiornamenti Social: slogan veloci e sintetici. Non oltre le 100 parole.

Con Twitter è facile: basta stare sotto la soglia dei 140 caratteri.

Con Instagram anche: a parlare sono le immagini, non i testi, seguiti dagli hashtag giusti (e- anche qui – non milioni di hashtag, ma una decina).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...