Il Sito Ideale

730665798_02042015045318551d57deb4eb5

Hai un sito web ma è visitato solo da tua moglie e tuo figlio? Certo, sai che non puoi farne a meno, ma viste le statistiche non ne se più così convinto? La tua frustrazione arriva da Google Analytics, da quello che dice e soprattutto che non dice?

Se la causa della tua frustrazione è il sito, proprio il tuo, prima di disperare, leggi questo post.

Il sito web ti sente, ma tu ascoltalo!

Come prima cosa, il tuo sito deve essere trattato come una vera e propria creatura, la tua creatura. Lo aggiorni periodicamente? Oppure l’ultima volta che lo hai aggiornato risale all’anno in cui l’Italia ha vinto il Mondiale?

Presta molta attenzione alla quantità informazioni che riporti: a meno che il tuo sia il sito di un ristorante, le pappardelle scocciano e confondono il potenziale cliente, viceversa uno povero di informazioni crea nella testa del lettore un senso di inaffidabilità o comunque di limitata competenza.

Se metti in pratica questi brevi ma efficaci consigli sei a metà dell’opera. Perché solo a metà? Perché l’altra metà appartiene alla visibilità.

Scegli le giuste parole chiave per il tuo sito web per raggiungere un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Un altro prezioso alleato è rappresentato dai social: avere una pagina Facebook o un profilo Instagram della tua azienda con annesso link del tuo sito permette di aumentarne visite e, di conseguenza, possibili compratori.

In ultimo, puoi acquistare gli annunci di Google, ma solo se hai una strategia di marketing ben precisa, per evitare di sprecare tempo e risorse.

Puoi essere anche il nuovo Carlo Cracco, ma se nei motori di ricerca il sito del tuo ristorante è preceduto anche dalla poco raccomandabile pizzeria-kebabberia di Ahmed Abdoul, la tua reputazione (online) è peggio di quella del figlio di Umberto Bossi (Il Trota).

Creare un sito web in grado di convincere chi legge ad acquistare il tuo prodotto è possibile, ma perché questo avvenga il sito deve essere ideato e curato da figure competenti e specializzate.

Enrico

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...