(Anti)Social Media Marketing

social-1206603__340

Oggi, tutti (o quasi) utilizzano i social networks: per comunicare, per informarsi e/o informare, oppure semplicemente per la curiosità di vedere cosa hanno postato i propri “amici”(alias farsi i ca…voli degli altri).

E’ proprio per l’importanza rivestita dai social nella vita di ogni persona che per un’azienda è fondamentale essere presente all’interno di questa realtà virtuale, che è ormai un tutt’uno con quella materiale.

E la tua azienda, è sui social? E se lo è, in che misura?

Esserci, poter dire “ci siamo anche noi” non basta, bisogna essere attivi, farsi sentire: la comparsa lasciatela agli attori.

La pubblicazione dei contenuti avviene con continuità? Oppure per pubblicare qualcosa attendi il cambio solstizio-equinozio? I contenuti dei tuoi post sono interessanti ed adatti al tipo di pubblico che vuoi colpire? Rispondi ai messaggi/commenti degli utenti?

Queste domande sono le più facili da porsi, le più immediate, ma non sono le uniche!

I tuoi account aziendali contengono tutte le informazioni necessarie al riguardo? Sembra banale come domanda, eppure ci sono molte aziende che non specificano di cosa si occupano, che tipo di servizi offrono, che orari fanno, oppure non spendono nemmeno 2 righe per raccontare la storia della propria azienda.

Sembrano piccoli dettagli, cose insignificanti, eppure, al contrario, sono tutti elementi che fanno la forza degli account social di un’azienda, che rappresentano per il potenziale cliente delle significative comodità.

Gli account social sono, per un’azienda, una sorta di “vetrina virtuale”, un biglietto da visita che deve ispirare professionalità, precisione, cura dei dettagli. Se questi account si fanno solo per la semplice e mera comparsa, piuttosto meglio evitare, risparmiando così delle figure non proprio invidiabili.

Se invece la tua volontà è quella non solo di esserci, ma di rendere realmente efficace e redditizia questa presenza sui social networks, smetti di essere asocial(e) e affidati alle persone giuste!

Enrico

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...