I 10 loghi più imbarazzanti

In un precedente articolo avevamo parlato dell’importanza del logo aziendale: se fatto bene, sarà un importante valore aggiunto alla vostra azienda, rendendola subito riconoscibile. Qualcuno ha preso alla lettera queste ultime parole, ma non lo ha fatto nella maniera migliore!

logo-catwear-bp

“Abbigliamento per donne indipendenti”: chi ha creato il logo deve avere un’idea quantomeno “eccessiva” di indipendenza!

logo-fail-china-restaurant-bp

Catena di ristoranti cinesi, con il logo che dovrebbe ricordare una pagoda: che dire…colui che ha sborsato quattrini per la realizzazione di questa immagine “l’ha preso in quel posto”.

logo-fail-kidsexchange-bp

Logo di un negozio di abbigliamento per bambini: quando la punteggiatura chiama, ma il cellulare “potrebbe essere spento o non raggiungibile”.

logo-mont-sat

Azienda produttrice di antenne e ricevitori satellitari, con l’antenna in questione che risulta molto allegra: quella protuberanza probabilmente rende visibili anche emittenti marziane!

mamas-baking

Logo di un caffè greco: la caffeina mantiene attivi, ma forse le fiamme nello stomaco indicano che il caffè è stato “corretto” un po’ troppo!

download.jpg

Che dire, probabilmente al grafico incaricato del lavoro gli è sempre stato detto di metterci gli attributi in ciò che fa, e lui ha preso alla lettera il consiglio.

logo-fail-catholic-priest-bored-p

Grazie a questo logo, disegnato nel 1973, la Commissione Arcivescovile della Gioventù della Chiesa Cattolica vinse un premio da parte dell’Art Directors Club di Los Angeles: la concorrenza non doveva essere particolarmente spietata.

logo-fai-computer-doctors-bp

Tridimensionalità: la stai utilizzando nel modo sbagliato. Colui che ha realizzato questo logo dev’essere proprio una gran testa di…mouse!

logo-fail-dance-classes-bp-1

Scuola di danza jazz per bambini e ragazzi: se ti sembra tutto normale, guarda meglio!

logo-fail-london-olympic-wiki-jpeg

 

Per finire, la “crème de la crème” (in questo caso crema andata a male), ovvero il logo delle Olimpiadi di Londra del 2012. Costo per la realizzazione pari a 600 000 euro: non sottovalutare il potenziale dei tuoi scarabocchi realizzati con power point, potresti diventare milionario!

Enrico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...