Gli Epic Fail dei social media manager

epic_fail.jpg

Il web è fatto di tantissime belle cose, dai siti internet per far dire a Donald Trump quello che vuoi a pagine Facebook che odiano i sassi, e che permettono a tante persone come il sottoscritto di impiegare il proprio tempo in modo prolifico.

Ma tra le tante belle cose ci sono senza dubbio gli epic fail, categoria nella quale sono entrati per loro sfortuna – se così la vogliamo chiamare – diversi personaggi famosi e brand molto noti alle prese con i nostri amati social network.

Andiamo allora a vedere alcuni dei migliori social epic fail di questi ultimi anni:

L’omofobia di Melegatti

2015, l’annus horribilis in termini d’immagine per Melegatti, nota azienda dolciaria veronese. Poco dopo aver avuto la brillante idea di utilizzare come testimonial per il proprio pandoro nientepopodimeno che Valerio Scanu, ha ben pensato di utilizzare quest’immagine per un post, scatenando l’ira e l’indignazione di molti…

melegatti 

Gli attenti social media manager di Gianni Morandi e Matteo Renzi 

Ok aver qualcuno che pubblica i post al posto tuo, però cari “social media manager” di Gianni e Matteo, prima di pubblicarli almeno darci un’occhiata no?

Gianni_morandi.pngMatteo_renzi.jpeg

 Piovono zucchine e non solo…

Piovono zucchine, ristorante vegano di Brindisi, ha pubblicato un particolare post per dire che il giorno di Halloween restava aperto anche la sera. Fin qui tutto bene no? Sì, ma forse era meglio non “giocare” sul terremoto del centro Italia avvenuto il giorno prima…

Piovono Zucchine.jpg

Gli indimenticabili auguri per la festa delle donna di Fiat e Algida

Ogni anno la festa della donna scatena dibattiti sulle pari opportunità, sugli scioperi o sul classico “la donna bisogna festeggiarla ogni anno”. Come se ciò non bastasse, questi due celebri brand italiani hanno pensato di fare gli auguri in un modo tutto loro. Come? Fiat con una super promo esclusiva e Algida con una freschissima e gustosa immagine. Enjoy!

fiat.jpg

algida.jpg

Le campagne del ferility day

Beh, queste si commentano da sole…

campagna_fertility_day.jpg

fertility day razzista.jpeg

Errori che possono capitare dai, per distrazione o poco tempo a disposizione, ma di sicuro non devono capitare se sei un brand internazionale o un ministro della politica italiana…Se non volete correre anche voi in questi errori, sapete dove trovarci 🙂

Matteo

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...