I Doodle: l’arte della celebrazione di Google

Google-Pacman-.png

Mentre Google decide di darci l’opportunità di diventare disegnatori professionisti, continua ogni giorno ad offrire dei nuovi Doodle in tutto il mondo, ossia delle rivisitazioni del suo logo per celebrare personaggi storici, eventi e ricorrenze varie.

Tra un gioco interattivo e un video musicale andiamo allora a vedere qualcuno dei migliori Doodle creati nel corso degli anni dal colosso informatico statunitense, con l’obiettivo di informare e far divertire i propri utenti:

Un film per ricordare Charlie Chaplin

Charlie Chaplin è sicuramente uno degli attori e cineasti più importanti e influenti di sempre e Google, ovviamente, lo sa. Per questo motivo nel 2011 ha deciso di festeggiare il suo compleanno trasformando il logo in un vero e proprio cortometraggio per ricordare un personaggio che ha fatto la storia del cinema. Se non l’avete visto, mettetevi comodi e godetevolo!

Tanti auguri, Freddie Mercury!

Ripercorrere la vita di Freddie Mercury in meno di due minuti? Google l’ha fatto, sulle note di “Don Stop Me Now” e con un doodle animato per festeggiare il sessantacinquesimo compleanno di una delle più grandi star del rock mondiale, se non la più grande. Buon ascolto!

Gioca con il Cubo di Rubik!

Il Cubo di Rubik è uno dei giochi più famosi al mondo, facile per alcuni, quasi impossibile per tutti gli altri. Per i suoi 40 anni, Google lo ha trasformato in un Doodle interattivo e c’è anche chi l’ha risolto in 13 secondi…

30° anniversario di PacMan

Questo è sicuramente uno dei doodle più apprezzati, da giovani e non: per festeggiare PacMan, infatti, Google ha riportato lo storico videogame sulla propria homepage, permettendo a chiunque di provare l’ebbrezza di scappare da quei dannati fantasmi colorati!

Robert Moog, pioniere della musica elettronica

Per tutti gli amanti della musica elettronica e non solo, Google ha celebrato il settantottesimo compleanno di Robert Moog con lo storico sintetizzatore da lui creato. Scommetto che chiunque l’abbia visto si sia divertito a schiacciare i tasti, anche a caso (come il sottoscritto ☺)

I doodle per le Olimpiadi trasformati in un’applicazione!

Come spesso accade per gli eventi sportivi, Google l’estate scorsa ha personalizzato i propri doodle con i diversi sport delle Olimpiadi. Per Rio 2016, tuttavia, ha deciso di fare le cose in grande, realizzando perfino un app game per iOs e Android, a tema olimpico e che permetteva agli utenti di giocare a tennis, golf, pallanuote etc…con la frutta! 

Ce ne sarebbero anche tanti altri, ma abbiamo preferito farvi vedere quelli più divertenti o dal contenuto multimediale più particolare. Per vederli tutti cliccate qui e se ne avete uno che preferite maggiormente, fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Matteo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...