Le funzioni nascoste di Facebook: il Trova Wi-Fi

facebook_wifi.jpg

Quasi giornalmente il nostro app store di fiducia ci offre degli aggiornamenti per Facebook, spesso irrilevanti (piccoli bug) ma a volte importanti e ricchi di novità a livello di usabilità e layout. Tra questi ultimi, tuttavia, ce ne sono alcuni che vengono introdotti in sordina, senza dichiarazioni di facciata o cose simili: un esempio è la funzione Trova Wi-Fi, introdotta di recente e pronta ad offrire diversi vantaggi sia per utenti che per aziende.

Come? Andiamo a scoprirlo assieme!

Facebook_Trova_Wi-Fi.jpg

Innanzitutto, cliccando da mobile sull’icona del menù in alto a destra – sì, Facebook ha di recente cambiato un’altra volta il suo layout – e scorrendo in basso col dito, troverete la voce Trova Wi-Fi (novità) che permette di trovare “wi-fi pubblico e gratis ovunque tu sia”. Per usufruire del servizio bisogna, ovviamente, fare quella cosa che non tutti amano: attivare perennemente la localizzazione sul social con la f bianca su sfondo blu.

Dopo questo click decisivo, avrete tra le mani una mappa che vi mostrerà locali, negozi e luoghi pubblici presenti nelle vicinanza e provvisti di una connessione gratuita a.k.a. il desiderio più grande di uno smartphone addicted del 2017, 2018, 2019, 2020….

Un vantaggio enorme per l’utente medio di FB, ma non solo! Grazie a questo servizio, i proprietari dei locali e negozi con free wi-fi potranno mettere a disposizione degli utenti informazioni come nome, tipologia di locale e orari di apertura e, soprattutto, hanno la possibilità di attirare “gratuitamente” nuovi potenziali clienti!

Trova Wi-Fi è già disponibile da qualche settimana sull’app di Facebook sia iOs che Android e chissà che in futuro non porterà con sé altre novità. Restate connessi sulla nostra pagina Facebook per saperlo!

 

Matteo

Annunci

Un pensiero su “Le funzioni nascoste di Facebook: il Trova Wi-Fi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...