Twitter non lascia, raddoppia: in fase di test i tweet da 280 caratteri!

twitter_caratteri.jpg

Utilizzo i social network giornalmente, sia per lavoro che per allenamenti intensi di pollice destro, e perciò col tempo ho iniziato ad apprezzarne alcuni e a “odiarne” molti. Il primo di quest’ultimo gruppo è senza dubbio Twitter, per la sua mancanza di elementi differenzianti significativi rispetto la concorrenza e, soprattutto, per la sua incapacità di rinnovarsi che. tra l’altro,  gli sta facendo perdere utenti su utenti.

Tuttavia, la notizia che giunge da San Francisco potrebbe aiutare i cinguettii blu a tornare di moda in tutto il modo: Twitter sta ufficialmente testando i 280 caratteri! Ebbene sì, nemici della sintesi, molto presto potrete scrivere il doppio dei caratteri nei vostri tweet e, a confermarlo, è il fondatore e CEO Jack Dorsey:

“È un piccolo cambiamento, ma una grande mossa per noi. 140 caratteri era una scelta basata sul limite dei 160 caratteri degli SMS. Siamo felici di come il nostro team abbia risolto un problema che a volte gli utenti hanno nel twittare e allo stesso tempo mantenendo brevità, velocità ed essenza del nostro servizio”

Mi trovo pienamente con la frase con cui ha esordito il suo tweet: negli ultimi anni gli utenti attivi sono calati drasticamente, sia in Italia che nel mondo, e magari grazie a questo “piccolo cambiamento” saranno più invogliati a ritornare a twittare i loro pensieri riguardo serie tv, star dello show-business etc. etc. In aggiunta, le aziende godranno di maggior libertà nella stesura dei loro tweet e potranno ricominciare investire danaro nell’advertising sulla sua piattaforma.

Twitter, perciò, si prepara a perdere il suo maggior (unico?) tratto distintivo e, se questa novità funzionerà, probabilmente potremo tornare a vederlo come il principale antagonista di Facebook, che sta viaggiando ormai verso altri lidi….

Se hai un profilo Twitter, seguici per rimanere aggiornato sulle prossime news!

 

Matteo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...