Instagram Stories, uno strumento utile anche per le aziende

instagram_stories.jpg

Instagram offre diverse opportunità per le aziende, ma non tutte lo sanno o, soprattuto, riescono a sfruttarle al meglio. Tra gli strumenti più semplici e immediati introdotti negli ultimi anni ci sono le Instagram Stories, utilizzate giornalmente da milioni e milioni di utenti, sia privati che da profili business.

Perchè funzionano così bene e tutte (o quasi) le aziende su Instagram dovrebbero sfruttarle? Per svariati motivi, sia che tu sia una ristorante o un brand di moda. Andiamo a scoprirli assieme.

Le Stories sono uno strumento semplice, immediato e dalla breve durata. Quando ne pubblichi una, infatti, questa si “autodistruggerà” dopo 24 ore e, perciò, non devi neanche preoccuparti di hashtag e compagnia bella e non devi necessariamente fare una foto da mille mila like, basta farne una chiara e nitida, accompagnato magari da un breve testo che la descriva un po’.

Possono ridurre maggiormente la distanza tra azienda e cliente, dato che la pubblicazione di contenuti quotidiani – scattati sul luogo di lavoro, durante una trasferta o anche in pausa pranzo – abbassa notevolmente le barriere, permettendo agli utenti di scoprire maggiormente cosa si “nasconde” dietro il brand.

All’interno di una storia, inoltre, puoi aggiungere diversi contenuti. Dall’hashtag principale in bella vista, cliccabile e collegato a tutti gli altri contenuti di Instagram con lo stesso, alla geolocalizzazione che permetterà alla tua storia di essere vista da tutte le persone nelle vicinanze (molto utile se organizzi eventi), passando per adesivi divertenti e per lo strumento, forse, più vantaggioso: i sondaggi. Attraverso una semplice domanda con due risposte da te stesso pre-impostate, potrai chiedere parere ai tuoi fan riguardo un prodotto in uscita o qualsiasi altra cosa, facendoli così sentire parte integranti dell’azienda.

Hai già fatto qualche storia? No? Forse allora è meglio iniziare a fare qualche prova, al massimo potrai eliminarla facilmente. Cliccando qui, invece, potrete vedere le nostre!

 

Matteo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...