La voce sarà la prossima protagonista di Facebook e Instagram

voce_protagonista

Ormai i social network li usiamo di continuo, in qualsiasi momento, anche quando tecnicamente non dovremmo utilizzarli e – WhatsApp docet – i messaggi vocali sono spesso d’aiuto.

Prossimamente (non troppo in là)  potremo utilizzare la voce ancora di più all’interno dei social network e il merito è ovviamente di Mark Zuckerberg e del suo Team.

Nell’ottica di far condividere più contenuti ai suoi utenti, su Facebook sarà molto presto possibile aggiornare il proprio status con un messaggio vocale –  oltre alle recenti GIF, foto a 360° etc – fornendo così uno strumento aggiuntivo e più rapido. È il primo passo verso il mondo delle radio e dei podcast? Staremo a vedere.

Facebook messaggi vocali

Contemporaneamente, nella casa dei vicini di Instagram stanno iniziando a lavorare per introdurre al suo interno la possibilità di far effettuare agli igers chiamate e videochiamate.

Quasi certamente lo si potrà fare soltanto all’interno dei messaggi diretti (come Snapchat, strano…) e, a svelarlo, è stato uno lettore di Tech Crunch che ha trovato, mentre stava smanettando all’interno degli Android Application Packages (pacchetti di file pronti ad essere utilizzati) le icone per un’interfaccia che consentirebbe di effettuare chiamate audio e video.  Ecco il suo annuncio:

Schermata 2018-03-09 alle 12.10.00

Novità importanti che renderanno ancora di più Facebook e Instagram – non per tutti, fortunatamente – degli strumenti indispensabili per mantenere attiva la propria vita sociale, almeno quella virtuale…

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui.

 

Matteo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...