Ormai è assodato. Instagram è il social network che sta andando per la maggiore nel nostro Paese – non solo, ovviamente – e, piano piano, tutte le novità che vengono introdotte oltreoceano arrivano anche da noi.
L’ultima di questa è molto significativa, soprattutto per i brand di moda e tutti gli influencer – o pseudo tali – che giornalmente pubblicano contenuti relativi a prodotti di varia tipologia. Così come per Facebook, da ora sarà possibile taggare nelle foto condivise vestiti, scarpe, cappelli, oggettistica varia, indicando il prezzo e collegandolo direttamente con il proprio e-commerce!
Eccone un esempio:
La ricerca “Fashion Path to Purchase” di Facebook IQ ha constatato come, negli ultimi tre mesi, il 39% delle persone ha acquistato almeno un articolo di moda da smartphone o tablet, dimostrando così la sempre più frequente abitudine di preferire l’acquisto online a quello in negozio.
Arrivata finalmente in Italia, questa novità rappresenta dunque un’importante opportunità in termini di business per un’azienda e in termini di scelta d’acquisto per un semplice utente. Prepariamoci quindi, a trovare il news feed di Instagram colmo di prodotti da comprare!
Seguiteci QUI (o QUI) per non perdere le prossime novità dei social network e tutto ciò che è correlato al lavoro di Ideagency.
Matteo