Un blog?

Ciao, benvenuto!

Sei arrivato qui e siamo davvero contenti di vederti.

Da qualche anno ci occupiamo della gestione (in termini di contenuti, stile e diffusione) dei blog e delle news dei nostri clienti. Per loro scriviamo i piani editoriali (scalette evolute), scoviamo le notizie più interessanti, le rimaneggiamo e le pubblichiamo sui social più adatti.

Oggi abbiamo scelto di aprire un blog nostro, ma fatto per te, per andare in contro-tendenza rispetto all’usanza del calzolaio (di cui si dice abbia sempre le scarpe rotte) e per condividere (proprio con te che leggi) parte del materiale su cui noi, in agenzia, riflettiamo e grazie al quale, ogni giorno, impariamo qualcosa di nuovo. Come diciamo sempre ai nostri clienti,  un blog è il più efficiente dei luoghi per condividere informazione e diffondere cultura, ovvero il posto perfetto per parlare al mondo e fare in modo che il mondo ti legga, ti scopra, ti ascolti. A patto, ovvio, che il blog in questione abbia qualcosa da dire e non sia meramente autocelebrativo, che riesca ad interessare, coinvolgere, attrarre. E che – soprattutto- sia vivo, dinamico, movimentato. Esattamente come ci sia aspetta sia un’agenzia di marketing e comunicazione.

Questo blog è in italiano perché Ideagency è a Brescia, vicino a Milano, in Lombardia (non a Manhattan o negli Hampton’s) i nostri clienti sono Italiani e anche se molti di loro parlano inglese e noi dall’inglese (e dall’americano, visto che c’è differenza) prendiamo un sacco di spunti, abbiamo deciso di usare le nostra lingua madre.

Su queste pagine troverai articoli o spunti sui temi più caldi del marketing e della comunicazione, suddivisi per categorie in perenne evoluzione. I post della sezione “I don’t speak marketing” saranno scritti pensando a chi non si occupa di comunicazione e non conosce la terminologia tecnica da markettaro. Quelli, viceversa, catalogati alla voce “I speak marketing”, saranno dedicati a chi, invece, il nostro lavoro lo fa da sempre (oppure inizia ora).

Il blog è libero, non è una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non riceve contributi in denaro, bitcoin e nemmeno cambio-merce (ma se vuoi provarci, giuro che non ci offendiamo) e non ha (al momento) sponsor.

Qualsiasi cosa tu voglia dirci, noi ci impegniamo solennemente a, nell’ordine, leggerti, risponderti e prenderti sul serio.

marketing@ideagency.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...